2009-06-03

Zorionak nire laguna


Oggi mi sono venuto a sapere che mia amica imparerà delle lingue come io, era giustamente quello che volvelo sentire questa interminabile sera. Sentire la mia amica dire che è felice in fondo. Un semplice messaggio ricevuto sul mio cellulare mi dice più cose che il resto del giorno vissuto. Sembrano che altre cose, baf. Eccettuando soltanto la mia lettura del libro "Come ho imparato le lingue" di Diego Marani, un libro che mi trasporta al mio mondo ed è come tornare a mia casa.

Voglio vederti così felice, sempre. Sono fiera di te, hai stata coraggiosa. Imparerò quello che tu mi insegnerai

Mi dispiace se non è bene scritto, l'italiano non è la mia lingua mater.

Maite zaitut

2 commenti:

  1. Nom tenho palavras...
    Sembla que ets l'única persona que s'ha alegrat per mi i que, encara tenint altres "distraccions", li ha omplert per dins el fet de que jo siga feliç.
    Joder, es que no tinc paraules. Imagine l'any que ve anant a classe juntes, quedant per fumar el cigarro a les escales després de Literatura Basca i estudiant morfosintaxi, gramàtica o narrativa; ajudant-te amb el català i tu a mi amb l'anglés i la resta de llengües.
    Ahir vaig plorar amb ma mare. Ha vingut tot tan rodolat que, encara, no m'ho crec.
    I mira, he guanyat tres anys de sapiència al camp de la biologia, que això ja no m'ho lleva ni Déu.

    Estic tan feliç en aquestos moments... Vaig a donar el pas decissiu de la meua vida. Tot el que vinga després, serà superable 100%.

    Ni ere maite zaitut. Asko.

    RispondiElimina
  2. Hm! interessante... una filologa divisa tra Valenza e Euskal Herria che scrive in italiano! mi piace questa miscella. E anche questo blog sulle lingue (Lo Sguardo del Fauno è, anche, in qualche modo, un blog linguistico), sarò attento alla sua evoluzione. E tranquilla per il tuo testo, è abbastanza bene scritto. Un bacione forestale, Xuxurlak... senti, un dubbio: cos'è questo "xuxurlak"? sarai magari... una Lamiak? hehehehe
    PS: non conosco l'euskera, però comunque è una lingua che mi piace da morire... soppratutto quando la sento cantata dal tristemente andato via Mikel Laboa.

    RispondiElimina

Ahotsak